lunedì 6 giugno 2011

Come un Melisma di Giuseppe Chiaramonte



E' con grande piacere e orgoglio che vi presentiamo il nuovo libro di poesie scritto e pubblicato da Giuseppe Chiaramonte!

Titolo: Come un Melisma
Autore: Giuseppe Chiaramonte
Editore: YouCanPrint Edizioni (http://www.youcanprint.it/)
Collana: Poesia
Data di uscita: Aprile 2011
Pagine: 72
ISBN: 9788866180845

...dalla Prefazione

"Quando ho capito che i versi sono a tal punto versatili da far sembrare una pagina di quaderno una scultura o una musica o un racconto in prosa o uno squarcio di realtà, ho iniziato a scarabocchiare con inchiostro nero fogli di carta bianchi. Come risultato, mi è sembrato di scorgere pensieri, storie, immagini, musiche, colori, odori, sapori. Sensazioni. Che ho deciso di raccogliere in questa silloge, dove ho alternato poesie di diverso timbro, di diversa lunghezza, di diversa intensità, di diversa altezza al fine di presentare una sorta di lunga suite poetica.
Immaginando le poesie come abbellimenti musicali melodici, come note di altezza diversa a mo' di ornamento, le ho dato il nome di Come un melisma."

Giuseppe Chiaramonte

Blog "Come un melisma"

Per ricevere le Newsletter sugli eventi legati al libro, scrivere un'e-mail a:

Nessun commento: